Bambola Angioletto in feltro

Bambola feltro creafamily (1)

Care amiche, è tempo di pensare agli addobbi e questa che sto per presentarvi è una bambola angioletto che andrà a sostituire il puntale sull’albero di un’amica di BabyGno’ . Pensata appositamente per far felici i piccini, questa bambola alta circa 30 cm potrà tenervi compagnia anche posizionata su una mensola perchè grazie alle suolette piatte riesce a reggersi in piedi. Ma vediamo come l’ho realizzata:

Prima di tutto scaricate il modello da qui.

Difficoltà: impegnativa

PROCEDIMENTO

Step 1

Tagliate le varie parti e posizionatele su un piano così da averle tutte a portata di mano. Cucite il corpo a punto festone e imbottitelo bene, il corpo deve risultare molto rigido quindi c’è bisogno di molta imbottitura, inseritela aiutandovi con una penna o semplicemente con le punte delle forbicine.

Cucite i laterali dell’abitino e poi sistematelo sul corpo, cucite il collo dell’abito prendendo anche quello del corpo cosi da fissarlo.

Prendete le due parti della testa e cucite la base inserendo dentro il collo già cucito, in questo modo la testa resterà ferma, imbottite e chiudete. Come già mostrato nel tutorial di Masha e Orso, cucite gli occhi della bambolina infilando l’ago dietro la testa e facendolo uscire in avanti, tirando il giusto. Ricamate anche la bocca.

Bambola creafamily (2)

Step 2
Cucite gli stivali alle basi delle gambe, partendo da sopra e terminando alla punta. La parte sotto aperta inserite la suoletta e cucite tutt’intorno, prima di chiudere imbottite per bene. Create con il filo bianco le stringhe sugli stivali. Cucite le 4 parti dei guanti alla base delle 4 braccia, dopo cucite ogni coppia a punto festone iniziando ad imbottire prima i guanti.

Bambola creafamily (3)

Step 3

Tagliate della lana in tanti fili lunghi uguali, appiattitela, stendete la colla sulla base della testa dietro e posizionate quelli che saranno i capelli della bambola.

Annodate la sciarpa al collo, incollate le braccia al corpo,  cucite il cuscino a forma di stella, imbottite e sistematelo al centro del corpo della bambola, facendo in modo che sia tra le mani. Cucite le due parti delle ali a punto festone, non imbottite, incollatele sulla schiena. Cucite il cappello a punto festone e incollatelo sul capo. Prendete delle strisce alte 2cm di panno bianco e piegatele in due. Incollatele sulla base del cappello e sugli stivali cosi da creare risvolti. Create due cerchietti e incollateli sulla punta del cappello.

Ora arrotolate un po’ i capelli della bambola tra le dita e legateli con due fiocchetti rossi.  Lo stesso nastro rosso lo cucirete al centro delle ali cosi da poter attaccare l’angioletto al puntale.

Ed ecco fatto. Spero vi sia piaciuto e che sia abbastanza semplice da creare. Alla prossima.

Bambola creafamily (4)

Bambola feltro creafamily (1)

 

Di cosa avrai bisogno:

Feltro Design Rotolo Skagen, 1 mt
Feltro Design in Rotolo altezza 45 cm, lunghezza 1 mt, spessore 1,5 mm.
Feltro stampato Landscape 50 cm x 2 mt Bianco/Rosso
Feltro sintetico spesso 2 mm stampato come da foto. retro tinta unita come l colore di base. Dimensione: altezza 50 cm - lunghezza 2 mt
Foglio pannolenci 1mm 20x30, 100% viscosa - bianco
Foglio pannolenci 1mm 20x30, 100% viscosa - Bianco
Foglio pannolenci 1mm 20x30, 100% viscosa - Rosso
Foglio pannolenci 1mm 20x30, 100% viscosa - Rosso
Foglio pannolenci 1mm 20x30, 100% viscosa - Beige
Foglio pannolenci 1mm 20x30, 100% viscosa - Beige
Mini Pistola per colla a caldo
Mini Pistola per colla a caldo dimensioni 11X10 cm, 150°. Diametro 8mm.

Buona Creatività!

Il materiale utilizzato per il tutorial lo puoi trovare su CreaFamily.it
The following two tabs change content below.
Ciao, sono Jenny mamma creativa a tempo pieno ed ex stilista/modellista d’Alta Moda Donna. Ho 36 anni e vivo in provincia di Salerno insieme a mio marito e i miei due bimbi, Ryo di quasi 3 anni e Kristen Mia di 11 mesi. Per loro ho reinventato il mio lavoro appassionandomi al feltro e al cucito creativo. Da 3 anni sono conosciuta nel web con il nome di BabyGno’.

Ultimi post di Giovanna Adinolfi (vedi tutti)