CARD IN ALLEGRIA!

image5

Ciao amiche creative!

Sapete qual è il motto di CreaFamily? “Creatività per tutti”!

Oggi sono appunto qui con un tutorial per una card facile facile, adattissima a chi è alle prime armi e si avvicina ora al bellissimo mondo di carta che è lo scrapbooking e il cardmaking!

Ho realizzato 4 card a partire dalla stessa base, per mostrarvi come cambiando pochissimi elementi si possa ottenere un risultato completamente diverso.

Un regalo accompagnato da un bel biglietto handmade è tutta un’ altra storia, quindi via, creiamo le nostre card!

Difficoltà: facile

PROCEDIMENTO

Step 1

CREIAMO LE NOSTRE CARD

Ho creato 4 biglietti partendo da una base comune e modificando solo alcuni elementi (colori, pattern, abbellimenti).
Vi mostro lo step by step del primo biglietto e poi le “variazioni sul tema”: vedrete come è facile e veloce creare tanti biglietti diversi!
Per creare la base del biglietto abbiamo misura A5, piegato a metà dal lato lungo con l’aiuto della Scoring Board.
Ritagliamo un pezzo di carta pattern azzurra a pois, più piccola di circa 3 mm per lato del foglio che fa da base per la cornice.
Non preoccupatevi della marca scritta sul foglio, verrà coperta da un altro strato di carta!

image1

Step 2

Ritagliamo una striscia di carta a triangoli nei toni del rosa di altezza pari all’altra e di larghezza circa 7 cm. Roviniamo i bordi della carta con la lama delle forbici per creare texture e la incolliamo alla carta a pois, lasciando spazio sulla parte sinistra per andare ad aggiungere un altro strato di carta sottostante.
Incollate questa striscia leggermente spostata sulla dx, come vedete in foto.

image2

Step 3

Aggiungiamo una strisciolina sottile di carta pattern a fiori gialli in questo modo:

image3

Step 4

Aggiungiamo ora il “sentiment” della nostra card, cioè l’augurio: ritagliamo questa tag dalla carta con tutte tag presente nel pad American Crafts, la incolliamo su un pezzo di cartoncino bianco per creare un po’ di contrasto e ritagliamo appunto lasciando un pochino di bordo bianco. Incolliamo poi il sentiment alla card.

image4

Step 5

Ora non ci resta che decorare il nostro biglietto: ho scelto di utilizzare uno di questi carinissimi yo-yo di stoffa della Docrafts. Per incollarlo potete usare la Tacky Glue, che è perfetta per incollare anche la stoffa (solo in progetti che non vanno poi in lavatrice!)

image5

Step 6

Per la seconda card, come sentiment ho scelto questa tag. 

image6

Step 7

Ho ritagliato bene lungo il bordino scallop della tag(in gergo: fussy cut!), l’ho incollata su un foglio bianco per creare contrasto e ho di nuovo ritagliato ben benino lungo tutto il bordo.
Ho poi incollato il sentiment così ricavato alla nostra base, creata con il cartoncino tinta unita blu ricoperto come vi ho spiegato prima con la carta a pois.

image7

Step 8

Decoriamo con un bel gufetto adesivo in sughero e la card è fatta!

image8

Step 9

Ecco come creare un’altra versione della prima card: cartoncino giallo chiaro come base, carta pattern a pois fucsia (rovinate i bordi della carta con la lama delle forbici per creare texture), strisciolina di carta pattern a righe, sentiment ritagliato dalla carta con le tag presente nel pad “Blossom” di Paper House (incollato sopra un pezzetto di cartoncino bianco per creare contrasto), fiocchetto di iuta a cui ho sostituito la perlina di legno con una bella mezzaperla gialla.

image9

Step 10

E questa è l’ ultima card: cartoncino di base nero, carta pattern a pois bianca e nera, ulteriore strato della stessa carta nell’altro verso per incorniciare la tag con il sentiment, fiorellino in legno abbellito con gemma sfaccettata a completare il tutto. Ricordate di incollare il sentiment allo sfondo col biadesivo spessorato in modo da dare maggiore tridimensionalità alla card.


image10

Spero il mio progetto vi sia piaciuto e che avrete voglia di provare a creare qualche biglietto.
Lasciate un commento se avete bisogno di spiegazioni ulteriori.

Di cosa avrai bisogno:

180 fogli per scrapbooking American Craft, Crete Paper, 30.5x30.5
180 fogli per scrapbooking American Craft, 30.5x30.5, medium weight, 3 fogli per 60 motivi
180 fogli per scrapbooking American Craft, Heidi Swapp,30.5x30.5
180 fogli per scrapbooking American Craft, 30.5x30.5, medium weight, 3 fogli per 60 motivi
16 fogli A4 per scrapbooking, 100 gr
16 fogli A4 per scrapbooking, stampato su entrambe i lati con vivaci fantasie. Dimensioni 21 x 30 cm, gr 100 Acid Free (significa che la carta è priva di acidi e ha un valore di pH neutro, questo ha un impatto positivo sulla vita della carta e del suo ambiente)
Blossom Paper Pad
L'amicizia è in fiore con questo coloratissimo paper pad.. 36 fogli per blocco, ogni foglio è stampato da entrambi i lati, 2 fogli di ognuna delle 18 fantasie.
80 mezze perle adesive - colori e misure varie
80 mezze perle adesive - colori e misure varie
20 fogli A4 21X29,7 cm 180 gr. - Bianco
20 fogli A4 21X29,7 cm 180 gr. - Bianco
Owls Cork Sticker
Sagome di vero Sughero adesive, con immagini stampate a 4 colori sopra, perfette come abbellimenti! Dimensione confezione 11,43X21,5 cm
Mini sagome di Pasqua
Mini sagome di Pasqua, dimensioni da 1,5 a 2,5 cm, spessore 2 mm.
E-Z Squares - 650 quadretti adesivi
650 quadretti adesivi, bianco biadesivo Ottimo per le foto, la carta e abbellimenti. Applicare uno alla volta, o più in una fila Dispenser ricaricabile.
Tacky Glue (60ml)
Questa colla vinilica è perfetta per qualsiasi tipo di lavorazione. La formula versatile e pennino di precisione sono ideali per le arti sia dettagliate e generali e progetti di artigianato, hobby e anche qualche fai da te. incolore e flessibile. Usalo per la carta l'incollaggio, carta e progetti in tessuto non lavabili, legno, artigianato, gomma e altro ancora. Istruzioni per l'uso: Non c'è bisogno di tagliare il pennino di precisione prima dell'uso, a meno di grandi dimensioni pennino è preferito. Agitare bottiglia in modo che la colla fluisce nel pennino.
300 Glue dots, 8 mm, Medium size
300 Glue dots, 8 mm, Medium size Pallini di colla molto utili per lo scrapbooking.
Biadesivo spessorato pretagliato a quadretti
2 fogli di quadratini adesivi su entrambi i lati per scrapbooking di spessore 2 mm. Per la realizzazione di bellissime card 3D.
Martha Stewart Mini Scoring Board (24,8X19 cm)
La Mini Scoring Board di Martha Stewart è perfetta per piegare carte, creare buste, scatole e molto altro ancora.

Buona Creatività!

Il materiale utilizzato per il tutorial lo puoi trovare su CreaFamily.it
The following two tabs change content below.
" Se puoi sognarlo, puoi farlo" Ciao, mi chiamo Giorgia, ho 32 anni e sono di Ancona. Nel web sono conosciuta come Jò in Wonderland e il mio mondo magico è fatto di molte avventure creative! Ho iniziato con la creazione di gioielli circa 5 anni fa, per poi approdare al feltro, alla pittura e infine allo scrapbooking, a cui mi dedico da 3 anni con sempre crescente passione. Adoro giocare con le carte, i meravigliosi abbellimenti, i timbri, i colori e conservare i ricordi in questo modo! Faccio perlopiù layout, ma siccome amo sperimentare sto provando a fare card, tele e altri progetti cosiddetti "off the page" - come ad esempio cornici, home decor... Lo scrapbooking mi sta dando molte soddisfazioni: sono in diversi design team internazionali e da oggi faccio parte anche della famiglia creativa di CreaFamily!