Ghirlanda Happy Summer

ghirlanda happysummer_fig6

 

Care creative,
una bella ghirlanda estiva dai colori vivaci per decorare con allegria la nostra casa! La Crafter Elisa di Le Cose Piccine ci mostra come realizzarla con gusto e semplicità!

Realizziamo la ghirlanda Happy Summer

Di Elisa Piccinin Pubblicata: luglio 31, 2015

      Care creative, una bella ghirlanda estiva dai colori vivaci per decorare con allegria la nostra casa! La Crafter Elisa …

    Materiali e attrezzatura

    Procedimento

    1. 1. Prendere lo spago colorato ed iniziare a ricoprire l’anello di polistirolo. Di tanto in tanto, fissate il cordoncino con la colla a caldo. Questa operazione è un po’ lunga e noiosa, ma una volta finita sarete a più di metà dell’opera!
    2. 2. Tagliate una striscia di stoffa 40cmx9cm di lunghezza . Piegatela sul lato della larghezza, formando un rettangolo di 20cm x 9cm. Sul dritto scrivete con la penna termosensibile il vostro messaggio e ricamatelo a punto indietro con filo azzurro.
    3. Successivamente, centrate il cartamodello del banner alla scritta e con la penna termosensibile tracciate i contorni.
    4. Ora cucite sul dritto il vostro banner, seguendo i contorni e lasciando aperto un lato per imbottire. Una volta imbottito, chiudere tutto cucendo e tagliare l’eccesso di stoffa. Se desiderate che i bordi del vostro banner non si sfilaccino, potete passare un filo di colla vinilica per stoffa.
    5. 3. Ora realizzate i mini pon pon: tagliate con la fustella sei cerchietti per ciascun pon pon. Piegate cinque cerchietti a metà e poi nuovamente a metà, creando uno spicchietto. Incollare quattro spicchietti sulla base del cerchietto rimanente. Infine incollate l’ultimo spicchietto sulla convergenza dei 4 precedenti spicchietti con un punto di colla a caldo. Ripetere l’operazione per gli altri pon pon.
    6. 4. Assemblate la vostra ghirlanda a piacere, intervallando i pon pon alle sagome di legno. Completate il tutto con un pendente a piacere (un gessetto, ma anche delle conchiglie raccolte sul bagnasciuga saranno perfette). Infine, posizionare lo spago per appendere la ghirlanda alla sommità, a seconda dell’effetto che volete ottenere, potete usare uno spago tono su tono oppure uno spago a contrasto.

    Buona Creatività!

    Il materiale utilizzato per il tutorial lo puoi trovare su CreaFamily.it
    Acquista i materiali utilizzati nel tutorial su CreaFamily.it

    Ghirlanda in polistirolo, diametro 17 cm
    Ghirlanda di polistirolo diamentro 17 cm
    Corda di carta, blu
    Corda di carta spessa, qualità morbida. Lunghezza 42 metri CIRCA, spessore da 2,5 mm a 3 mm. colore blu.
    Kit Pistola per colla a caldo
    Kit pistola a caldo, include: - pistola per colla a caldo - 6 stick colla a caldo neutra - 6 stick colla a caldo colorata - 6 stick colla a caldo glitter
    Stoffa grigia con righe 145X100 cm
    Stoffa grigia con righe 145X100 cm 100% cotone restringimento 5% - lavare a 40 gradi Volendo è possibile abbinare questa stoffa al feltro design grazie alle stesse tonalità e decorazioni.
    Foglio pannolenci 1mm 20x30, 100% viscosa - bianco
    Foglio pannolenci 1mm 20x30, 100% viscosa - Bianco
    Foglio pannolenci 1mm 20x30, 100% viscosa - Celeste
    Foglio pannolenci 1mm 20x30, 100% viscosa - Celeste
    27 Decorazioni in legno - Mare
    27 Decorazioni in legno mare, dimensione 2,5 cm circa.
    The following two tabs change content below.
    Mi chiamo Elisa, ma nella blogosfera tutti mi conoscono come Picci, ho 34 anni, un marito paziente e un bel pancione con il nostro bimbo in arrivo! Abito in provincia di Pordenone e nella vita mi occupo di comunicazione, ma nel tempo libero apro il mio armadio di stoffe e realizzo tante decorazioni di stoffa per la casa. Mi piace mescolare diverse tecniche e materiali: gessetti profumati, feltro, sagome di legno, timbri su tessuto e chi più ne ha ne metta! Sono felicissima di far parte del Design Team di Creafamily, voglio condividere con voi la mia passione per l’homedecor e proporvi tante idee per tutte le occasioni!

    Ultimi post di Elisa Piccinin (vedi tutti)