Ghirlanda Natalizia con gufetto

Ghirlanda di Natale con gufetto

Care amiche creative, oggi accogliamo nel blog un’amica di CreaFamily Anna Draicchio, che con la sua eleganza ed il suo tocco magico ha decorato per noi una stupenda ghirlanda Natalizia, non vi resta che seguire il tutorial, divertirvi e provare!

Ghirlanda di Natale con gufetto

Ghirlanda di Natale con gufetto

Di Anna Draicchio Pubblicata: novembre 10, 2015

    Care amiche creative, oggi accogliamo nel blog un'amica di CreaFamily Anna Draicchio, che con la sua eleganza ed il suo tocco …

    Materiali e attrezzatura

    Procedimento

    1. Legare il filo di feltro intorno alla ghirlanda per appenderla, aggiungere anche del pizzo o altri nastri a piacimento.
    2. Tagliare i vari pezzi del gufetto dal pannolenci con la Big Shot. In questo caso il gufetto è sui toni bianchi, per adeguarsi all'inverno e al Natale. Praticamente è un Barbagianni! 🙂 Ricordatevi di tagliare due sagome del corpo dal pannolenci bianco.
    3. Incollare le varie parti decorative sul fronte. Tagliate anche un cerchietto, dividetelo a metà per create le palpebre. Con la pistola a caldo incollare i bordi del fronte sopra il retro, lasciando un'apertura in alto, dove infilerete l'imbottitura prima di chiudere. Lasciare anche una piccola apertura in basso.
    4. Nella piccola apertura in basso infilare lo stecco (o bastoncino) di legno. Se volete dipingetelo di bianco o di grigio, per mimetizzarlo meglio. Fissate con la colla a caldo.
    5. Infilare il bastoncino del gufo in una delle fessure interne della ghirlanda. In questo modo il gufetto resterà facilmente in piedi.
    6. Aggiungete un po' d'imbottitura, intorno al gufo, per simulare la neve e nascondere il bastoncino.
    7. Con il feltro rosso e bianco, tagliare a mano un cappello natalizio per il gufetto. Se volete potete tagliare un cerchietto dal fommy decorato, per fare il pom pom.
    8. Con la Big Shot o a mano tagliare tre foglie di feltro bianco ed insieme a tre palline di feltro rosso, creare la decorazione con le bacche. Dal fommy decorato tagliare un fiocco di neve dorato, se volete usando una fustella scallop oppure semplicemente a mano. Strappare una striscia di stoffa alta circa 4 cm, di cui taglierete le estremità a coda di pesce. Incollare e cucire le varie decorazioni, aggiungendo anche bottoni e fiocchi di neve in metallo ossidato.
    9. Incollare la striscia così decorata, sulla ghirlanda, nella parte bassa. Incollare anche un cuoricino sul fiocco della ghirlanda.
    10. La ghirlanda è così terminata e può essere finalmente appesa!
      Ghirlanda di Natale con gufetto

    Di cosa avrai bisogno:

    Ghirlanda in legno naturale 35 cm
    Ghirlanda da decorare fatta di legno naturale, forma circolare con struttura in ferro. Diametro 35 cm.
    16 cuori imbottiti in feltro rosso e rosa
    16 cuori imbottiti in feltro rosso e rosa. Dimensione da 3 a 4 cm. Spessore 2 mm. L'immagine rappresenta la tipologia di sagoma e non l'intero contenuto della confezione.
    Filo di feltro bianco
    Filo di feltro in pura lana per decorazioni, 2 metri, bianco
    10 palline di feltro rosse
    Palline in feltro 10 pezzi, colore rosso, diametro 1,5 cm
    Nastro Merletto
    Nastro Merletto 5 mt bianco.
    15 bottoni assortiti, Copenhagen
    15 bottoni assortiti, tema Copenhagen. Dimensione 2 cm, con due fori.
    6 sagome Natalizie di metallo colore ruggine
    Confezione contenente 6 sagome Natalizie di metallo colore ruggine, dimensione da 2 a 4 cm.
    Foglio pannolenci 1mm 20x30, 100% viscosa - bianco
    Foglio pannolenci 1mm 20x30, 100% viscosa - Bianco
    Foglio di gomma crepla 20x30 - bianco
    Foglio di gomma crepla 20x30 - colore bianco - spessore 2mm Utilizzabile per lavorazioni in 3D.
    Feltro decor rosso pois bianchi
    Feltro decor 1mm, 100% poliestere, dimensione foglio 30,5cm X 30,5cm, colore rosso con pois bianchi. Questo tipo di feltro è simile per lo spessore ad un pannolenci, ma rigido e flessibile come il feltro 2 mm. E' lavabile a 40° e può essere cucito a mano e con la macchina da cucire. Ideale per realizzare decorazioni.
    Foglio pannolenci 1mm 20x30, 100% viscosa - Celeste
    Foglio pannolenci 1mm 20x30, 100% viscosa - Celeste
    Sizzix Bigz Die - Owl #4
    Fustella per Big Shot, taglia carta, cartoncino, stoffa, feltro, gomma crepla, sottili lamine di metallo. Dimensioni fustella: 13x15 cm circa Compatibile con Big Shot, Big Shot Pro Machine, Vagabond machine
    50 Stecche di legno piccoline 9 x 1 cm
    confezione con 50 stecche di legno piccoline. Dmensione: 9 cm x 1 cm spesse 2 mm

    Buona Creatività!

    Il materiale utilizzato per il tutorial lo puoi trovare su CreaFamily.it
    The following two tabs change content below.
    Ciao a tutti sono Anna, nel web sono conosciuta come Anna Drai ed ormai anche i miei più cari amici lo considerano il mio alter ego! Sono di Milano, ma da diversi anni abito nelle Marche insieme al mio compagno. Durante il giorno sono architetto d’interni, ma di sera di solito mi trovate seduta nel mio angolino creativo, attorniata da una gran confusione fatta di pezzetti di carta, stoffe, strass e bottoni. Fin da piccola ho alimentato la mia passione per le arti creative provando a fare un po’ di tutto, sperimentando diversi metodi, pastrocchiando qua e là, saltellando da un materiale all’altro… Nel 2007 ho aperto il blog Cafe Creativo, dove condivido le mie ispirazioni e i miei lavori faidate. Mi piace mescolare le tecniche, imparare cose nuove e soprattutto condividere ciò che ho imparato. Devo molto al mio blog, perchè mi ha fatto conoscere persone splendide, con cui ho stretto sincere e preziose amicizie. Oltre allo scrapbooking, mi piace il cucito creativo, l’uncinetto, l’home decor… insomma tutto ciò che si può creare con le proprie mani!

    Ultimi post di Anna Draicchio (vedi tutti)