Scrapbooking layout – You are my everything

scrapbooking-layout-you-are-my-everything

Se siete delle inguaribili romantiche non perdetevi il layout di Giorgia!!

Carte e abbellimenti della Paper  House per ricordare e celebrare uno dei momenti più importanti della vita!!

Divertitevi a realizzarlo con noi !!!

Difficoltà: facile

PROCEDIMENTO

Step 1

RACCOLTA MATERIALI

Per realizzare un layout la foto è la mia ispirazione principale: una volta decisa la foto da usare, di solito raccolgo tutti i materiali che penso possano tornarmi utili per il progetto, abbinando colori, tema, stile. Metto tutto insieme sul tavolo e piano piano il layout prende forma nella mia testa. Vi suggerisco di fare così, vedrete che è un buon trucco per lasciarsi ispirare dai vostri materiali!

scrapbooking-layout-creafamily (1)

Step 2

DECISIONE PRELIMINARE DELLO SKETCH

La seconda cosa per me fondamentale per realizzare un layout è partire da uno sketch (schema – su internet ne troverete moltissimi!) per avere una struttura ben bilanciata di ogni elemento. Sketch alla mano, dopo aver deciso la carta che fa da sfondo, ho arrangiato, senza incollare, le altre carte usate per il layering della foto fino a che non ho trovato una disposizione che mi convinceva.

scrapbooking-layout-creafamily (2)

Step 3

MATTARE LA FOTO

Far risaltare la foto è fondamentale! Per questo di solito la “matto”, cioè la incollo sopra a una carta che la faccia diventare protagonista creando una specie di cornice: in questo caso, essendo la foto in bianco e nero, ho usato questa favolosa carta ColorWays “Noir” di Paper House che secondo me ci stava a pennello!

scrapbooking-layout-creafamily (3)

Step 4

CREARE TEXTURE

Non smetterò mai di ripeterlo: creare texture in un layout aiuta a creare interesse visivo.

Per questo in quasi tutte le mie pagine, rovino le carte che uso (in gergo, distress) con la lama delle forbici: basta passarla avanti e indietro sulla carta fino a ottenere un effetto simile a quello in foto.

Non preoccupatevi se la carta si strappa, o si arriccia… il bello è proprio questo!

scrapbooking-layout-creafamily (4)

Step 5

AGGIUNGERE DETTAGLI

Una carta con un bordo creato con un puncher, come questo favoloso di Martha Stewart che simula il pizzo, aggiunge quel tocco in più a ogni progetto. Basta tagliare due striscioline di carta, utilizzare il puncher e il vostro bordo super romantico è pronto!

scrapbooking-layout-creafamily (5)

Step 6

INCOLLARE LE CARTE

E ora via, incolliamo tutto alla carta di sfondo come vi mostro in questa foto

scrapbooking-layout-creafamily (6)

Step 7

AGGIUNGERE GLI ABBELLIMENTI

Adesso decoriamo il layout: aggiungiamo sticker, trasferelli, mezze perle adesive…

E il layout è pronto!

Spero vi sia piaciuto il mio layout e spero avrete voglia di provarci anche voi.

scrapbooking-layout-creafamily (8)

scrapbooking-layout-creafamily (9)

scrapbooking-layout-creafamily (10)

scrapbooking-layout-creafamily (11)

scrapbooking-layout-you-are-my-everything

Di cosa avrai bisogno:

Rub-on Transfer Emerald collection
2 fogli di trasferelli perfetti per ogni occasione, abbinati alla linea di carte Emerald . Dimensione confezione 9,5X23,17 cm
Rub-on Transfer Sapphire collection
2 fogli di trasferelli perfetti per ogni occasione, abbinati alla linea di carte Sapphire. Dimensione confezione 9,5X23,17 cm
80 mezze perle adesive - colori e misure varie
80 mezze perle adesive - colori e misure varie
Accent pack Noir collection
Accent pack con 42 diecut, con lamine di metallo, fanno parte della collezione Noir.
Noir Paper Pad
La nuova meravigliosa collezione della Paper House Noir collection, sui toni del nero. 12 fogli per blocco, ogni foglio è stampato da entrambi i lati, 1 fogli di ognuna delle 12 fantasie.
To Have and to Hold Paper Pad
Tutta la bellezza e l'eleganza del matrimonio. 24 fogli per blocco, ogni foglio è stampato da entrambi i lati, 2 fogli di ognuna delle 12 fantasie.
Romance Paper Pad
Sogni di luoghi lontani vengono a voi con questa incantevole Romance Paper Pad. 36 fogli per blocco, ogni foglio è stampato da entrambi i lati, 2 fogli di ognuna delle 18 fantasie.
Meant to Be Cork Sticker
Sagome di vero Sughero adesive, con immagini stampate a 4 colori sopra, perfette come abbellimenti! Dimensione confezione 11,43X21,5 cm
Vintage Romance Snapshot Sticker
Gli adesivi Snapshot sono abbellimenti con foto reali già pronti sono da attaccare, per rendere il tuo lyout o la tua card bella e originale. Sono perfetti per ogni tipo di progetto! Dimensione della confezione 11,40 X 21,6 cm Ogni confezione contiene 8 Sanpshot
36 fogli piccoli per Scrapbooking, Bo Bunny - Vintage
Blocco di 36 fogli per scrapbooking Bo Bunny. Dimensioni 15,2 x 15,2 cm. Fantasia Bo Bunny Double dot Vintage.
Perforatore bordo Doily lace - Martha Stewart
Perforatore bordo Martha Stewart, dimensione 4,5 x 1,3 cm. Utilizzabile con la carta.

Buona Creatività!

Il materiale utilizzato per il tutorial lo puoi trovare su CreaFamily.it
The following two tabs change content below.
" Se puoi sognarlo, puoi farlo" Ciao, mi chiamo Giorgia, ho 32 anni e sono di Ancona. Nel web sono conosciuta come Jò in Wonderland e il mio mondo magico è fatto di molte avventure creative! Ho iniziato con la creazione di gioielli circa 5 anni fa, per poi approdare al feltro, alla pittura e infine allo scrapbooking, a cui mi dedico da 3 anni con sempre crescente passione. Adoro giocare con le carte, i meravigliosi abbellimenti, i timbri, i colori e conservare i ricordi in questo modo! Faccio perlopiù layout, ma siccome amo sperimentare sto provando a fare card, tele e altri progetti cosiddetti "off the page" - come ad esempio cornici, home decor... Lo scrapbooking mi sta dando molte soddisfazioni: sono in diversi design team internazionali e da oggi faccio parte anche della famiglia creativa di CreaFamily!