Tutorial Scrapbooking: Layout “Fun”

image1

Ciao carissime amiche di CreaFamily, sono Giorgia.

Oggi creeremo un layout utilizzando striscioline di carta avanzate da precedenti progetti… non si butta via mai niente!

Difficoltà: facile

PROCEDIMENTO

Step 1

LAYOUT “FUN”

Questo tipo di design è perfetto per riutilizzare tutte le striscioline di carta avanzate da altri progetti. Amo molto questa tecnica, la uso spesso nei miei LO e nelle mie card!
Scopriamo insieme come realizzare questa pagina.

image1

 

Step 2

Come sfondo ho scelto una carta dal pad “Nature” di Paper House: io adoro questo pad, è composta da carte fotografiche e pattern, alcune sono anche glitterate e sono perfette per scrappare giornate all’aria aperta, nei boschi, in montagna, in campagna… Date un’occhiata alle bellissime fantasie del pad!
Come prima cosa ho mattato le foto creando una cornicetta tutto intorno con una carta chevron dal pad di Heidi Swapp.
Questo serve per non far disperdere le foto nello sfondo, per farle risaltare.
Ho poi attaccato le foto in questo modo, mettendo un po’ di biadesivo solo al centro, perchè lateralmente mi serve spazion libero per aggiungere le striscioline di carta.

image2

Step 3
In questo dettaglio potete vedre meglio i glitter nella carta di sfondo

image3

Step 4

LAYERING

Ho ritagliato otto striscette di carta avanzata da altri progetti dando loro forme diverse (dritta, angolata, a bandierina), le ho rovinate un po’ con la lama delle forbici (vi ricordate? Questo procedimento si chiama “distress” e serve ad aggiungere texture. E’ un’altra delle cose che amo fare nei LO). Le ho tagliate a metà in modo da poterle usare per entrambe le foto.
Ho incollato le striscette come vedete in foto, invertendone l’ordine tra la foto sopra e quella sotto, facendole sovrapporre leggermente tra loro.

image4

image5

Step 5

DECORIAMO IL LAYOUT

Utilizzare differenti tipi di abbellimenti per decorare il layout permette di avere diverse texture e crea interessanti composizioni: io ho usato uno sticker lavagna su cui ho aggiunto die-cut con dettagli foil e puffy sticker (che ho usato per il titolo, “fun”).

image6

Step 6

Infine ho incollato 3 paillettes per aggiungere un tocco di colore!
Come sempre per attaccare questo tipo di abbellimenti suggerisco i glue dots o la tacky glue, che consentonoo di fare un lavoro veloce e pulito.

image7
Spero che il mio tutorial vi sia piaciuto e che avrete voglia di provare anche voi a realizzare un layout.
Per ogni dubbio/domanda sono qui.
A presto, Giorgia

 

 

Di cosa avrai bisogno:

180 fogli per scrapbooking American Craft, Heidi Swapp,30.5x30.5
180 fogli per scrapbooking American Craft, 30.5x30.5, medium weight, 3 fogli per 60 motivi
Nature Paper Pad
Tutta la bellezza della natura raccolta in questo paper pad. 24 fogli per blocco, ogni foglio è stampato da entrambi i lati, 2 fogli di ognuna delle 12 fantasie.
Beach Chalkboard Sticker
Personalizza i tuoi progetti con questi adesivi lavagna. Scrivibile e cancellabile, divertiti abbellirli con il gesso standard. Dimensione della confezione:12,7 X 34,9 cm
Modascrap Paper Pack My Little Boy 15X15 cm
Il paper pack My Little Boy è una raccolta di 24 fogli monofacciali da 170 gr con design esclusivo ModaScrap. Tutta la linea è stata disegnata e progettata dallo staff Modascrap e comprende 12 fantasie design diverse (2 per fantasia). La carta su cui è stata stampata la grafica esclusiva ModaScrap è Fedrigoni Woodstock bianca. E' naturale a una colorazione bianco caldo.
Puffy Stickers Emerald collection
Puffy Stickers con lamina metallica fanno parte della collezione Emerald. Dimensione 7,6 X 20,3 cm
Accent pack Emerald  collection
Accent pack con 42 diecut, con lamine di metallo, fanno parte della collezione Noir.
Glue dots
Pallini di colla molto utili per lo scrapbooking.
36 fogli piccoli per Scrapbooking, Bo Bunny - Vintage
Blocco di 36 fogli per scrapbooking Bo Bunny. Dimensioni 15,2 x 15,2 cm. Fantasia Bo Bunny Double dot Vintage.
Nastro Biadesivo rotolo da 10 mt, larghezza 9mm
Nastro Biadesivo rotolo da 10 mt, larghezza 9mm

Buona Creatività!

Il materiale utilizzato per il tutorial lo puoi trovare su CreaFamily.it
The following two tabs change content below.
" Se puoi sognarlo, puoi farlo" Ciao, mi chiamo Giorgia, ho 32 anni e sono di Ancona. Nel web sono conosciuta come Jò in Wonderland e il mio mondo magico è fatto di molte avventure creative! Ho iniziato con la creazione di gioielli circa 5 anni fa, per poi approdare al feltro, alla pittura e infine allo scrapbooking, a cui mi dedico da 3 anni con sempre crescente passione. Adoro giocare con le carte, i meravigliosi abbellimenti, i timbri, i colori e conservare i ricordi in questo modo! Faccio perlopiù layout, ma siccome amo sperimentare sto provando a fare card, tele e altri progetti cosiddetti "off the page" - come ad esempio cornici, home decor... Lo scrapbooking mi sta dando molte soddisfazioni: sono in diversi design team internazionali e da oggi faccio parte anche della famiglia creativa di CreaFamily!