Tutorial Scrapbooking: Mini Album Baby Shower

Ciao carissime amiche di CreaFamily, sono Giorgia e oggi ho per voi un nuovo tutorial per realizzare un mini album per un baby shower che ho organizzato: il baby shower è una festa per la futura mamma e la nuova vita che sta per nascere, e dato che la ragazza del cugino di mio marito era in dolce attesa di una bimba non ho perso l’occasione per organizzarle un bel party.

Questo album raccoglie le foto di quella bellissima giornata: parenti e amici si sono molto divertiti a partecipare ai giochi organizzati e a scattare foto al photo boot. Trovate un post dedicato a questo baby shower qui nel mio blog: http://www.giorgiarossini.com/baby-shower-greta/

La struttura del mini è molto semplice: è come un mini ad anelli, ma al posto dell’anello apribile ho utilizzato un pezzo di nastro rosa. Chi l’ha ricevuto ha gradito molto il regalo, e io sono troppo felice!

Difficoltà: moderata

PROCEDIMENTO

Step 1

MINI ALBUM

Questo tipo di struttura è davvero molto semplice da creare: è come un mini ad anelli, ma al posto dell’anello apribile ho utilizzato un pezzetto di nastro rosa fermato con un nodino.
Un mini di questo tipo può essere un bel regalo da fare a una persona cara, il numero delle pagine può essere cambiato a piacimento.

Step 2

SCEGLIAMO LE CARTE
Per creare copertina e pagine interne ho selezionato da vari pad 6×6” carte nei toni del rosa e con colori accesi, cercando di abbinarle tra loro. Quelle del pad della My Mind’s Eye sono double face e glitterate, davvero bellissime! Ho incollato tra loro a coppie le carte monofacciata, cioè con il “pattern”, la parte disegnata, solo su una lato e il retro bianco in modo che diventassero doubleface.

Step 3

FORIAMO LE PAGINE

Con l’occhiellatrice Crop A Dile ho effettuato un buco centrale su ogni pagina, a circa 1 cm dal bordo superiore.
Decidiamo l’ordine in cui vogliamo inserirle all’ interno dell’album e iniziamo a decorare.

Step 4

DECORIAMO LA COPERTINA

La copertina è decorata con fustellate, paillettes e una scritta. Ho utilizzato una tenerissima fustella della Marianne Design di una donna in dolce attesa che oltre a tagliare la carta, la embossa anche: riuscite a vedere il cuoricino in rilievo sulla pancia?
Non fate caso al fatto che nella foto l’album è già assemblato, semplicemente ho fatto le foto ad album terminato! Vi consiglio di decorare prima tutte le pagine e la copertina, e poi assemblare il tutto!

Step 5

DECORIAMO LE PAGINE INTERNE

Ho utilizzato molti abbellimenti diversi per decorare le pagine: puffy stickers, stickers in sughero, sticker glitterati, elementi in feltro e legno, paillettes, abbellimenti in tela canvas (nei quali ho sostituito la perlina centrale con una mezza perla rosa), paillettes, die-cuts, fiori…
Alcuni abbellimenti sono incollati direttamente sulle foto, per alcuni ho usato il biadesivo spessorato per creare tridimensione.
Ho creato anche banner e tag utilizzando avanzi di carte e anche il bellissimo pad di Journal Card della Prima Marketing.



Step 6

IL MINI ALBUM E’ TERMINATO

Facciamo passare il nastro all’interno dei fori delle pagine e leghiamolo facendo un nodo.
Lasciate il nastro un pochino lento per permettere poi di girare facilmente le pagine.
Spero vi sia piaciuto il mio tutorial.
Come al solito se avete domande sono qua!
Spero avrete voglia di cimentarvi anche voi nella creazione di un mini album!

Buona Creatività!

The following two tabs change content below.
" Se puoi sognarlo, puoi farlo" Ciao, mi chiamo Giorgia, ho 32 anni e sono di Ancona. Nel web sono conosciuta come Jò in Wonderland e il mio mondo magico è fatto di molte avventure creative! Ho iniziato con la creazione di gioielli circa 5 anni fa, per poi approdare al feltro, alla pittura e infine allo scrapbooking, a cui mi dedico da 3 anni con sempre crescente passione. Adoro giocare con le carte, i meravigliosi abbellimenti, i timbri, i colori e conservare i ricordi in questo modo! Faccio perlopiù layout, ma siccome amo sperimentare sto provando a fare card, tele e altri progetti cosiddetti "off the page" - come ad esempio cornici, home decor... Lo scrapbooking mi sta dando molte soddisfazioni: sono in diversi design team internazionali e da oggi faccio parte anche della famiglia creativa di CreaFamily!